Nel fine settimana del 6 e 7 ottobre 2018 le “Carrozze Sottorete” sono partite alla volta di una gita presso il capoluogo umbro, che è stato anche teatro della Supercoppa italiana di volley, un quadrangolare composto da Lube Civitanova, Itas Diatec Trentino, Azimut Leo Shoes di Modena e i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia, le quattro squadre migliori del campionato di volley 2017/2018.

Le Carrozze Sottorete hanno assistito alla prima sfida tra Perugia e Trento come antipasto della gara a loro più cara tra l’Azimut Leo Shoes Modena e gli acerrimi rivali della Lube Civitanova: tra le due squadre c’è stato uno scambio di palleggiatori. La partita è stata fin da subito molto tirata ed accesa e sul due a uno per i marchigiani ecco lo scacco di Velasco, stratega della pallavolo mondiale e oggi allenatore della nostra squadra che ha dato fiducia al giovane schiacciatore polacco Bartosz Bednorz: il ragazzo, una volta in campo lo ripaga con una prestazione di sostanza al servizio e in ricezione. A questo punto le due squadre raggiungono la parità dei set e se la giocano tutta al tie-break: Micah Christenson distribuisce un gioco lucido che porta Modena alla vittoria…

SIAMO IN FINALE!!!

L’Azimut il giorno dopo se la vedrà con la Diatec Trentino che ha avuto la meglio sui padroni di casa della Sir Safety Perugia imponendosi per tre set a zero.

La domenica prima di giungere al palazzo i ragazzi delle Carrozze hanno fatto una passeggiata per il centro di Perugia per poi arrivare carichi al palazzo. Nella finalina Civitanova ha avuto la meglio su Perugia vincendo per tre a uno.

Veniamo però alla nostra partita: grazie alla prestazione ottimale al servizio, alla sapiente regia di Christenson e alla glacialità dello Zar Modena si porta facilmente sul due a zero. La reazione di Trento però non si fa attendere e Modena ha un calo adrenalinico che consente così il recupero agli avversari: in un attimo ci se la gioca nuovamente al tie-break come nella giornata precedente. Al quinto set Modena sul quattro pari fa lo stacco a proprio favore e chiude la contesa sul quindici a otto.

SIAMO I VINCITORI DELLA SUPERCOPPA 2018!!!

I tifosi modenesi e noi di “Carrozze Sottorete” esplodiamo dalla gioia e partecipiamo attivamente con i nostri beniamini ai festeggiamenti riuscendo anche a fare foto con i vari giocatori.

 

MVP della manifestazione il nuovo arrivo dell’Azimut…

Micah Christenson!!!

Luca Scognamillo di Carrozze Sottorete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *