IL IV° POSTO E’ NOSTRO!!!

Domenica 24 Marzo abbiamo assistito all’ultimo atto della Regular Season 2018/2019.

Le Carrozze Sotto Rete partono alla volta di Verona consapevoli che anche questa partita poteva presentare delle insidie: gli Scaligeri, dopo un avvio di stagione zoppicante, sono riusciti nel girone di ritorno a vincere contro Trento e a portare al Tie-Break Perugia e Civitanova (pur perdendo).

Le formazioni iniziali vedono per Verona Spirito palleggiatore e Boyer opposto, Kaziyski e Manavinezhad posto 4, Alletti e Sole’ centrali, De Pandis libero.

Modena risponde con Christenson palleggiatore e Zaytsev opposto, Bednorz e Urnaut posto 4 , Mazzone e Holt centrali, Rossini libero.

Sostituzioni Verona: Birarelli, Sharifi, Pinelli e Marretta
Sostituzioni Modena: Tillie e kaliberda

Note: Micah Christenson rientra titolare dopo l’infortunio

Il primo set parte in equilibrio con belle giocate ed errori da parte di entrambe le squadre fino al
9-11. Modena a questo punto ingrana la marcia e si porta inesorabilmente avanti nel punteggio fino a concludere il set sul 15-25.
Il secondo parziale viene vinto da Modena per 25-20 ma Verona si mostra più incisiva anche se nulla può contro lo Zar e Holt ben supportati dai compagni di squadra.
Poi, come spesso è accaduto in questo campionato, l’ Azimut si rilassa e regala a Verona la possibilità di esprimere il proprio gioco e di vincere, dopo un serrato testa a testa, il terzo set 25-23.
Dal quarto set noi Carrozziani ci aspettiamo una reazione da parte dei nostri beniamini e l’ illusione c’è stata fino al 10-10 ma anche in questa occasione Verona dimostra di essere squadra ostica e motivata a fare bella figura davanti al suo pubblico e porta a casa il risultato per 25-19 grazie anche ad una ottima prestazione dei sempreverdi Birarelli ( classe 1981 ) e Kaziyski ( classe 1984 ). Quest’ ultimo, arrivato a Natale a campionato già iniziato, ha contribuito a migliorare il rendimento della compagine Veronese.

TIE-BREAK ( l’ ennesimo )

Azimut e Calzedonia si sfidano in una battaglia senza esclusione di colpi e lottano punto a punto; Verona non ha niente da perdere, il suo 6° posto in classifica è certo. Modena invece deve assolutamente vincere: Milano ha portato al Tie-Break la capolista Perugia e si gioca il 4° posto proprio contro i canarini. I Play-off vedranno comunque queste due squadre sfidarsi ma chi arriva davanti ha la possibilità di giocare 2 partite delle eventuali 3 in casa nel proprio Palazzetto.

VITTORIA MODENA 15-12 !!!

Siamo quindi IV in classifica a pari merito con i Meneghini però avanti grazie ad una partita in più vinta.

Si completa così il quadro dei Play-Off

PERUGIA 1° – MONZA 8°
TRENTO 2° – PADOVA 7°
CIVITANOVA 3° – VERONA 6°
MODENA 4° – MILANO 5°

L’ appuntamento è per SABATO 30 MARZO ALLE PRE 18,00 AL PALAPANINI!!!

Martina per Carrozze Sotto Rete

Lascia un commento