Chi siamo

Chi siamo

Carrozze Sottorete è un’Associazione ONLUS nata nel 2014 e riconosciuta dalla regione Emilia Romagna come ONLUS nel 2015. Prima di essere Associazione era un club di tifosi nato per accompagnare le persone disabili alle partite in trasferta della pallavolo modenese, in quanto i pullman classici non erano adeguatamente attrezzati. Carrozze Sottorete si basa sul volontariato ed è composta da ragazzi diversamente abili e da accompagnatori. L’Associazione ha principalmente lo scopo di aggregare a livello sportivo i disabili, ma svolge anche altre attività per favorire l’incontro e la condivisione, come cene, gite, ecc.

Durante la stagione invernale i membri seguono con interesse, costanza e passione la società di pallavolo maschile di Modena, Azimut Leo Shoes, assistendo a tutte le partite in casa e alla maggior parte di quelle in trasferta utilizzando mezzi attrezzati per le carrozzine.

La società “Modena Volley” riconosce da sempre la nostra Associazione come tifoseria disabile. In Italia a livello pallavolistico siamo una realtà unica in quanto nessun altro club o società sportiva pallavolistica ha una sezione disabili organizzata.

Carrozze Sottorete, ormai conosciuta nella città di Modena, ha l’obiettivo di ampliare i propri orizzonti aumentando i propri membri e volontari sia sul territorio limitrofo sia fuori dalla provincia, cercando anche di creare gemellaggi con altre Associazioni o gruppi sportivi: chiunque fosse interessato a conoscerci e fare parte del nostro gruppo ci può trovare al sito www.carrozzesottorete.it e sulla pagina Facebook “Associazione Carrozze Sottorete”.

Potete anche contattarci via E-Mail all’indirizzo carrozzesottoreteonlus@gmail.com o telefonicamente ai seguenti numeri: 3355227470 (Max), 3475372823 (Giulia), 3355893030 (Federico).