Storia

L’Associazione “Carrozze Sottorete DAG e PVK” è una ONLUS nata dalla fusione di due club di tifosi fondati da persone diversamente abili: il DAG (Diversamente Abili Gialloblu) e il PVK (Pipino Volley Kollettive).

I due club sono nati in tempi diversi e con motivazioni diverse, ma il fine era principalmente poter permettere a persone portatrici di diverse forme di handicap di poter seguire le gesta della Società Modena Volley, società professionistica di volleyball militante nel campionato italiano di volleyball.

Nell’anno 2014, i due club si uniscono e danno vita ad una Associazione Onlus (senza scopo di lucro) denominata “Associazione Carrozze Sottorete DAG e PVK Onlus” che amplia i propri orizzonti oltre al tifo per la squadra locale di volley, prerogativa principale dei due club fondatori.
L’Associazione nasce per fare vivere alle persone diversamente abili esperienze sociali di aggregazione e di conoscenza, cercando di favorire maggiormente l’integrazione nella società, limando il più possibile episodi di discriminazioni e di disequità.

Pur nascendo principalmente per proseguire l’opera dei club fondatori, ovvero seguire la squadra locale di volleyball, l’Associazione si adopera per favorire occasioni di svago e di socializzazione attraverso l’organizzazione di eventi integrativi come cene e gite sociali attraverso l’impiego di personale volontario che si occupa sia del trasporto tramite mezzi attrezzati, sia dell’assistenza per le necessità primarie per ciascuna persona diversamente abile.