Il 7/11/2018 si gioca il match valevole per la sesta giornata di campionato  tra l’Azimut Leo Shoes Modena e il Kioene Padova. Gara molto intensa tra le due squadre che a parte il secondo set controbattono punto su punto. L’Azimut Leo Shoes Modena scende in campo con:  l’americano Christenson in regia, lo Zar in posto 2, gli italiani Anzani e Mazzone al centro (Holt ancora a riposo), Urnaut e Kaliberda in posto 4, Rossini libero. Padova si presenta sul taraflex con Travica al palleggio, Torres opposto, Randazzo e  Cirovic in posto 4, Volpato e Polo in posto 3, l’argentino Danani libero. L’Azimut a inizio gara soffre perché Padova è coriacea; il primo allungo è della formazione veneta perché Polo punge con la sua flottante, 6-9. Modena impatta a fatica sul 16 pari, grazie anche al subentrato Pirotti, e alla fine lo Zar mette il punto esclamativo sul set. 25-23, 1-0.

Nel secondo set monologo da parte della formazione gialloblù che inserisce nel sestetto in pianta stabile Bednorz, che si fa subito sentire dai 9 metri. La Kioene Padova torna in parità grazie a Randazzo. Lo Zar e Urnaut favoriscono l’allungo di Modena e chiudono il set 25-18, 2-0.

Nel terzo set l’inerzia è tutta dalla parte di Padova, 0-4 in avvio. Modena impatta sul 7 pari grazie al servizio di Christenson e Padova non riesce a chiudere il set con un vantaggio da 21-24 per colpa della velenosa battuta di Mazzone e Modena chiude al sesto matchpoint con un attacco dello Zar con il punteggio di 31-29, 3-0.

Domenica 11 Novembre è tempo di big match al Pala Barton di Perugia con la Sir per il primato, prima dell’altro big match Domenica 18 con la Lube Civitanova dell’ex Bruno al Palapanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *