Il 27 ottobre di quest’anno è andato in scena l’incontro tra Gas Sales Piacenza e Leo Shoes Modena valevole per la seconda giornata di Superlega. L’associazione carrozze sottorete è andata in trasferta per le seguire i giallo-blu da vicino.
Gli ospiti si schierano con: Christenson al palleggio, lo zar in posto due, Mazzone e Holt coppia centrale in posto 3, schiacciatori/ricevitori il nuovo arrivato Matthew Anderson e il confermato polacco Bednorz, infine il libero Salvatore Rossini.
Piacenza controbatte con Cavanna alla regia, Gabriele Nelli opposto, il duo serbo di centrali Krsmanovic e Stankovic, alle ali Berger e l’italo-olandese Kooy, infine Scanferla e Fanuli in ricezione e difesa. Le due compagini per tutta la durata del primo set combattono
colpo su colpo, Kooy e Nelli fanno la voce grossa al servizio fino a certificare un +4 a favore dei padroni di casa, però rintuzzati dalle battute di Anderson, Mazzone e Zaytsev. Il punto esclamativo sul set, finito ai vantaggi, è sancito da un ace di Bednorz, precisamente
su Fanuli. 26-28 palla al centro, 0-1.
N.B. Nel ricevere le battute di Kooy, che dovrebbero sembrare le battute più forti di Piacenza, la ricezione di Modena è a 4, quindi qui si verifica la grandissima dedizione al lavoro dell’opposto canarino che si sacrifica per la squadra.
Negli altri due set, finiti rispettivamente con i parziali 21-25 e 18-25, è il servizio della Leo Shoes a farla da padrone e i break vengono sanciti da ciò. La partita si conclude con uno 0-3 e ringraziamo per la disponibilità per le foto di rito l’opposto piacentino Nelli e l’allenatore modenese Andrea Giani. Le carrozze vi aspettano tutti per la trasferta di Supercoppa di due giorni di Civitanova. Ivan Zaytsev è stato ufficializzato Mvp della partita con 17 punti di cui 3 ace e un muro per un totale del 76% in attacco. Visto che Matt Anderson è arrivato da pochi giorni il mio personale Mvp è stato appunto Anderson.
Spicca tra gli avversari la prestazione di Dick Kooy che testimonia la solidità del giocatore.

Luca Scognamillo per Carrozze Sottorete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *